IL VIDEO. Guardate come spazzano le strade la mattina quelli della Ecocar

6 Maggio 2018 - 19:10

CASERTA – (g.g.) Tra le tante nefandezze consumate nella città capoluogo, sicuramente una delle peggiori, quella che maggiormente ti dà il senso di un relativismo spaventoso rispetto alle regole e anche alle norme elementari, è rappresentata dal mancato rispetto della convenzione che a suo tempo per la bella cifra di 55 milioni di euro, fu stipulata tra il comune di Caserta e quella che al tempo si chiamava CasertAmbiente, la cui ragione sociale è venuta meno a colpi di interdittive antimafia.

Qualche anno fa noi pubblicammo una inchiesta di 13 puntate in cui riportammo la convenzione, analizzandola articolo per articolo e dimostrando in maniera palmare queste trasgressioni divenute regola.

Ebbene, il comune, il settore ambiente in cui ha signoreggiato per anni il signor Carmine Sorbo, non ha formalizzato una sola penalizzazione alla Ecocar. Mai. Per cui il testo e il video che ci manda il nostro lettore non possono certo stupire noi, qui la monnezza si raccoglie di mattina e non di notte, come tutte le città del mondo; qui lo spazzamento delle strade si fa come si vede nel video e non come sta scritto in convenzione.

Ma la colpa non è solo del Comune di Caserta ma anche da chi ha permesso, a partire dalla cosiddetta opinione pubblica, entità inesistente in questo territorio, che questa terra continui ancora oggi ad essere totalmente fuorilegge.

QUI SOTTO LA LETTERA SEGNALAZIONE

Buongiorno.

Recandomi a lavoro (ore 7:00) spesso mi trovo ad essere rallentato dai mezzi della ecocar (e li ci sarebbe da chiedersi come mai a caserta i rifiuti si raccolgono alle 6 e non di notte). L’altro giorno ho avuto modo di registrare come viene effettuata la pulizia delle strade, la qualitá del video  è molto bassa ma si può notare come il mezzo impiegato non asporti nulla dalla strada. Si nota la striscia di sporco dietro la spazzola rotante, probabilmente non c’è aspirazione ma le foglie secche vengono solo spostate ma non aspirate.
In allegato il video.
Saluti
LETTERA FIRMATA