In quarantena dal 29 giugno. Il sindaco: “C’è l’ufficialità, è positivo”

16 Luglio 2020 - 19:54

FRANCOLISE – “Ci corre l’obbligo di informare tutti di una nuova positività nel nostro Comune ma, anche, di far presente che la persona in questione sta bene, non presenta sintomi importanti ed è già in quarantena obbligatoria dal 29 di giugno perché era stata a contatto con persone risultate positive. L’esito del tampone reso noto questo pomeriggio, dà concretezza ad una situazione che, di fatto, è già monitorata e sotto continuo controllo, tanto nella cura della persona positiva, quanto nella ricostruzione dei contatti avuti fino al 29 giugno scorso.
L’invito che vi rivolgiamo è di rispettare le regole di distanziamento e di indossare sempre i dispositivi di protezione individuale.
Noi, come Amministrazione, in concerto con l’Asl di competenza, stiamo lavorando per il contenimento ed é proprio in vista di questo fine che esortiamo tutti ad assumere e a mantenere stili di vita che tengano conto della situazione ancora complessa in cui viviamo. Non è necessario creare allarmismi. Bisogna solo rispettare le regole che tutti conosciamo.
Vi terremo informati dell’evolvere della situazione” .
E’ il post divulgato pochi minuti fa dal sindaco di Francolise Gaetano Tessitore, che rende nota la nuova positività di un cittadino già in quarantena dal 29 giugno scorso.