LA MORTE DELLA 16ENNE ASSUNTA: autopsia in corso, la Procura vuole vederci chiaro dopo il ricovero e le dimissioni dal Moscati di Aversa

21 Marzo 2023 - 11:34

La ragazza, che in pochi anni ha perso entrambi i genitori, aveva accusato un malore poco prima di spirare. Ma probabilmente è stata troppo velocemente dimessa dal nosocomio normanno. Cordoglio alla scuola di Aversa dove era iscritta e nel rione Montemauro, dove viveva con gli zii

SAN MARCELLINO – Sono sotto shock amici, compagni di classe, ma anche i docenti e tutti gli operatori della ragioneria di Aversa, dove la 16enne Assunta Russo, morta ieri notte a seguito di un malore, ogni giorno frequentava le lezioni.

Una storia familiare tragica, triste, con il destino che si è accanito fatalmente sulla ragazza e sulla famiglia stessa. Assunta era orfana, poiché i genitori erano scomparsi nel giro di due anni a causa di una forma aggressiva di cancro che in poco tempo li hanno portati via.

La 16enne, che ha dovuto attraversare in giovanissima età due lutti terrificanti come possono essere la scomparsa della mamma e del papà,

viveva con la zia, appiglio parentale inscalfibile al quale appoggiarsi. E nella zona di Montemauro, area di San Marcellino dove abitava Assunta, amici e residenti sono rimasti senza parole dalla notizia.

LA RICOSTRUZIONE DELLE ULTIME ORE DI ASSUNTA

Nella giornata di domenica, la giovanissima si era recata poco prima al pronto soccorso dell’ospedale Moscati di Aversa per un malore.

Pare che qui le siano state misurate la pressione e l’ossigenazione ma, avendo appurato che tali parametri fossero nella norma, dopo 10 minuti, i medici le avrebbero detto di andare a casa. Purtroppo però, a due ore dal rientro, Assunta si è nuovamente sentita male.

Lo zio e la zia hanno immediatamente allertato il 118 ma, all’arrivo dei sanitari, nonostante i tentativi di rianimarla, non c’è stato più nulla da fare.

La salma della 16enne si trova ancora presso l’obitorio di Giugliano per l’autopsia che dovrà chiarire le cause di questa morte. Solo al termine degli esami si potrà dare l’ultimo saluto ad Assunta, celebrando i funerali.