La visita dell’on Giuseppe Fioroni accompagnato al centro per bambini autistici

13 Settembre 2020 - 12:13

La Forza del Silenzio accompagnato da Rany Pagano, è stata una tappa di fondamentale importanza che segna due priorità nella futura agenda politica regionale : continuità terapeutica del metodo Aba e nascita di un vero e proprio reparto di neuropsichiatra infantile nella nostra provincia. “lo straordinario lavoro fatto in questi anni dalla Regione in sinergia con le associazioni di categoria come la Forza del Silenzio con il Presidente Vincenzo Abate non solo deve continuare ma deve essere cristallizzato in certezze che ad oggi mancano. Due priorità su tutte
1)la legge regionale sull’autismo che preveda la continuità e potenziamento del metodo Aba

2)la nascita di un vero reparto ospedaliero di neuropsichiatra infantile in Provincia di Caserta, per consentire alle famiglie di poter usufruire di adeguate cure sanitarie oltre che socio-sanitarie, famiglie che oggi sono costrette a dover recarsi fuori Provincia e spesso anche fuori Regione con costi sempre più insostenibili.
È una mia battaglia, che condurro’ in consiglio regionale con tutta la mia forza umana e politica. ” questa la dichiarazione di Rany Pagano candidato al consiglio regionale in Campania libera.