LE FOTO. Tir sbatte e fa crollare il tetto della pompa di benzina
28 Luglio 2025 - 17:48

SEI SU TIK TOK? ANCHE NOI! CLICCA QUI PER VEDERE LE FLASH NEWS DI CASERTACE
CASERTA – Una giornata operativa particolarmente intensa ha visto impegnati i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta in due interventi di emergenza consecutivi, entrambi caratterizzati da elevata criticità. Il primo allarme è scattato alle ore 14:10 presso l’area di servizio “Tre Ponti” sull’autostrada A30, dove un autocarro ha urtato violentemente una pensilina sovrastante i serbatoi di GPL e gasolio, provocandone il parziale crollo. Le squadre del distaccamento di Marcianise, giunte immediatamente sul posto, hanno verificato l’assenza di persone coinvolte e hanno proceduto con operazioni di messa in sicurezza dell’area, potenzialmente a rischio esplosione data la presenza di carburanti.
A soli tre minuti di distanza, alle 14:13, è giunta una seconda chiamata di emergenza che ha richiesto l’intervento del distaccamento di Aversa, supportato da un’autobotte, al confine tra Carinaro e Teverola (CLICCA E GUARDA IL VIDEO).
L’incendio, divampato nella cucina di un appartamento al secondo piano di un condominio, è stato domato tempestivamente grazie al pronto intervento dei pompieri. Fortunatamente l’abitazione risultava disabitata al momento del sinistro. Per garantire la completa sicurezza dell’edificio è stato necessario dispiegare anche un’autoscala dalla sede centrale del Comando.

