Lutto nel mondo dell’arte: si è spento a 48 anni un noto pittore
28 Marzo 2021 - 16:00

VAIRANO PATERNORA (Lidia e Christian de Angelis) – Lutto nel mondo dell’arte: si è spento a 48 anni Nino Littera. Un doloroso risveglio per la comunità che ha appreso dell’improvvisa dipartita dello stimato e conosciuto artista locale. Ieri notte l’uomo (colpito, pare, da un arresto cardiaco) si è spento mentre si trovava a casa in via Sant’Agostino. I familiari hanno richiesto i soccorsi, ma quando sono giunti sul posto per il 48enne non c’è stato nulla da fare.
Le sue opere erano note in tutta l’Italia. Stimato e apprezzato, la comunità appresa la notizia ha inondato i social con messaggi di addio e cordoglio.
Al D’Arezzo: “Oggi Vairano è in lutto per l’improvvisa scomparsa del nostro grande artista, Nino Littera all’età di 48 anni. Un talento generazionale, Nino Littera Art, è stato l’orgoglio del nostro paese. Condoglianze alla famiglia e RIP”.
La funzione religiosa si svolgerà domani alle 15:30 presso la Chiesa di S.Orsola a Vairano. L’uomo lascia la madre, il padre e le sorelle oltre amici e familiari e i tanti ammiratori delle sue straordinarie opere.