Lutto nella Polizia di Stato, si è spento l’ispettore capo Antonio Petrillo
15 Ottobre 2018 - 15:37
CASAL DI PRINCIPE (l.d.a.) – Antonio Petrillo era di Casal di Principe, fu un valido ispettore della polizia di stato.
L’x agente ha lottato da mesi strenuamente contro il male, ha cercato di sconfiggerlo, purtroppo senza riuscirvi. Ieri si è spento, i funerali si celebreranno presso la Chiesa di Casal di Principe.
Petrillo era un poliziotto straordinario, ligio al dovere, onesto, stimato da tutti, che con dedizione e tenacia svolgeva il proprio lavoro. Nel 2015 ricevette la medaglia d’argento al merito di servizio consegnate dal Capo della Polizia, Alessandro Pansa e dall’allora questore di Caserta Francesco Messina. Oggi alla funzione saranno presenti i tantissimi i familiari, gli amici, i colleghi le istituzioni per dare il proprio ultimo saluto ad Antonio, che lascia nel dolore la moglie Anacleta e gli amati figli, picchetto d’onore da parte della polizia, sarà presente anche dirigenti della Polizia.
Antonio Petrillo pochi mesi fa scriveva: “Cari amici Da pochi giorni sono stato collocato in pensione. Adesso vorrei dedicami a qualcosa di utile per la mia comunità di Casal di Principe. Ho in mente alcune iniziative, non profit, sul sociale quale sono in corso approfondimenti, anche con altri amici. Vorrei mettere a disposizione della comunità la mia esperienza maturata in 41 anni di servizio nella polizia di stato e 25 anni di segretario provinciale nel sindacato di polizia.”
Anche noi della redazione ci uniamo al cordoglio per la perdita prematura.