MADDALONI. Le prime indiscrezioni sulla Giunta. Nomi, tattiche e ambizioni

14 Giugno 2018 - 21:21

MADDALONI (g.g.) – La prima mossa tocca a “Maddaloni nel cuore” che, com’è noto, è una lista in cui dovranno coabitare le idee e le spinte del sindaco De Filippo e le necessità politiche di Enzo Sant’Angelo, che ha eletto due consigliere prendendosi anche lo sfizio di metterli al primo e al secondo posto della lista. De Filippo, invece, può contare su Francesco Capuozzo, Siviero e Liccardo.

Per quanto riguarda i primi nomi che stanno circolando, questi riguardano persone che sperano di ottenere un posto al sole e stanno cercando di realizzare il loro obiettivo. E’ il caso, per rimanere in “Maddaloni nel cuore” di Katia Ventrone e Alessandra Vigliotti.

Si fa anche il nome di Giovanna Sabba, cognata di Francesco Capuozzo, e molto spesso in predicato di far qualcosa. Un qualcosa che poi puntualmente viene vanificato nei fatti.

La Vigliotti potrebbe rappresentare Antonio Di Nuzzo e Salvatore Liccardo, con il quale si è associata nel voto di preferenza, mentre Katia Ventrone andrebbe a rappresentare Siviero. In questo modo, la prima eletta della lista, cioè Rosa Rivetti, potrebbe anche diventare la presidente del Consiglio. Ma in questo modo non ci sarebbe nessun esponente di Sant’Angelo in Giunta. Per quanto riguarda la lista civica “De Filippo sindaco”, Gennaro Cioffi punta all’ingresso nell’esecutivo. Ovviamente, sapete come la pensiamo su questi personaggi ed è meglio passare appresso.

Trasferiamoci all’Udc, dove gli Sferragatta vorrebbero piazzare Saverio Eliseo all’urbanistica o ai lavori pubblici il che rappresenta un’idea un po’ osè, in considerazione degli interessi economici della famiglia Sferragatta.
La lista che ha eletto Iacobelli, pensa all’ex dirigente Asi Pietro Santonastaso il quale spera nella delega al bilancio. Per Forza Italia si fanno i nomi del non eletto Salvatore Mataluna, di Antonio Di Lucia e di D’Alessandro, ex assessore ai lavori pubblici della Giunta di Rosa De Lucia. Infine la lista di Gigi Bove, che potrebbe puntare su Salvatore De Rosa.