MARCIANISE. La caduta del batacchio della campana: assegnati i lavori di ripristino del campanile. Ecco chi li eseguirà e quanto costeranno
7 Gennaio 2021 - 11:42
![](https://casertace.net/wp-content/uploads/2021/01/batacchio-1140x620.jpg)
MARCIANISE – La caduta del batacchio di una delle tre campane della chiesa dell’Annunziata, avvenuto lo scorso 27 dicembre, non ha, solo per un fortunatissimo caso, determinato una tragedia.
Se qualcuno, a piedi o in automobile, si fosse per fatalità trovato a passare, in quel momento, al di sotto del campanile, si sarebbe senza dubbio verificato un avvenimento gravissimo.
Da quel giorno via S. Giovanni Bosco è chiusa al traffico. Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ha eseguito un sopralluogo, stabilendo che occorre al più presto eseguire i lavori di ripristino
della inferriata di protezione delle campane, allo stato dei fatti gravemente danneggiata.
Il Comune di Marcianise, proprietario di fatto dell’edificio sacro e dunque titolare della manutenzione dello stesso, ha stabilito che tale lavoro sarà realizzato dalla V.F.
Il batacchio, invece, sarà ripristinato dalla Tecno Art di Rodrigues Branco Vicente Paulo Jorge, con sede in Via Cosenza a Castelvolturno, e costerà 1.500 euro.
Entrambi i lavori, “il cui importo economico viene stimato nettamente inferiore ai 40.000,00 (soglia prevista dal D.Lgs.50/2016)” sono stati assegnati attraverso affidamento diretto.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DETERMINE DI AFFIDAMENTO: