MONDRAGONE, ECCO I NOMI DI CHI ENTRERÀ. Assunzioni al Comune in mobilità dal CUB: secondo noi non si possono fare
7 Luglio 2018 - 19:28
MONDRAGONE – In questi giorni si parla moltissimo delle assunzioni per mobilità che dovrebbero essere realizzate dal Comune di Mondragone. Niente di particolare, niente di male, se non ci fosse di mezzo una strana corsia tracciata tra le ceneri del Consorzio Unico di Bacino dei rifiuti ed il Comune di Mondragone.
Ora chi scrive, su questa storia del CUB come ente economico di diritto pubblico, ha speso giornate ed energie. Gli archivi di CasertaCe sono pieni di articoli. Vi ricordate di quel gruppetto che riuscì ad andarsene dal Consorzio rifiuti prima che la Corte dei Conti ed anche la Corte di Cassazione sancisse che il CUB non era un ente economico di diritto pubblico e quindi non potevano essere attivate le procedure di mobilità verso veri enti pubblici.
Ora non sappiamo se nell’ultimo anno sia cambiata qualcosa in termini giuridici (e non crediamo) e giurisprudenziali (controlleremo), ma noi questa cosa che stanno facendo a Mondragone non convince.
E allora dinanzi a forzature come questa è chiaro che si apra il toto-assunzioni, quel concorso pronostici che a noi piace fare e che per una volta vorremmo anche sbagliare. Si parla ad esempio della migrazione dal CUB al Comune di Mondragone di Emma
Un altro nome che gira è quello del genero di Mattia Sorrentino, il famoso vigile licenziato per le mazzette. Poi Peppe Irace. Altro nome, altra corsa: Mimma Corvino, cugina diretta dell’assessore Vincenzo Corvino. Circolano anche i nomi di Antonio Filosa e Franco Rota, storico autista di Peppino Valente e amico per la pelle del neo cordinatore del cantiere dei rifiuti di Mondragone Salvatore Fucile.
Ovviamente la questione va approfondita bene in termini giuridici e lo faremo nei prossimi giorni.