MORTI SUL LAVORO. Nel casertano 3 vittime in un solo mese

21 Aprile 2023 - 09:51

Oggi i funerali di Luigi Malatesta deceduto in un cantiere a San Marco Evangelista

MACERATA CAMPANIA/MARCIANISE/AVERSA – Morti sul lavoro, la provincia di Caserta sopra la media.

E’ quanto emerso nella tappa di Avellino del tour nazionale promosso dalla Ugl per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulla cultura della sicurezza sul lavoro. I dati presentati dal sindacato parlano di 13 vittime nel 2022 in Terra di Lavoro. La Campania è tra le regioni italiane a maggior rischio in quanto tutte le province campane fanno registrare dati superiore alla media nazionale.

Anche il 2023 non è iniziato bene. Proprio oggi si terranno a Macerata Campania e funerali di Luigi Malatesta il 62enne vittima di un incidente sul lavoro a San Marco Evangelista. Pochi giorni prima un uomo di 52 anni è morto in un cantiere a Brindisi, si chiamava Pasquale Acconcia, di Marcianise, dipendente di una ditta esterna che stava operando all’interno dello stabilimento ipem. Acconcia era impegnato insieme ad altri operai nella sostituzione della benna della ruspa quando è stato travolto dal mezzo. L’operaio alla guida della mezzo è stato trasferito in stato di shock in ospedale.

Il 20 marzo scorso ancora una vittima. Questa volta a perdere la vita è stato un operaio di Aversa, si chiamava Giuseppe D’Agostino. Morì sul colpo dopo essere caduto da un’ impalcatura durante i lavori di ristrutturazione in un appartamento