Muore “storico” dipendente comunale. Era in pensione da pochi mesi

20 Luglio 2020 - 07:56

PARETE – (Christian e Lidia de Angelis) Addio Vincenzo, dipendente comunale. In queste ore la terribile notizia della prematura scomparsa di Vincenzo Costanzo 67 anni, storico responsabile dell’ufficio commercio del comune ed ex Presidente del Comitato Festeggiamenti in onore di Maria SS Della Rotonda, ha gettato tutti nel dolore più profondo, conosciuto per le sue doti umane e professionali, ha lavorato per 40 anni al Comune, da pochi mesi era andato in pensione e oggi è volato via.

Tanti i messaggi di addio e cordoglio espressi alla famiglia Costanzo. Il sindaco Gino Pellegrino scrive: “Ho appena saputo della prematura scomparsa di Vincenzo Costanzo già Presidente del Comitato Festeggiamenti in onore di Maria SS Della Rotonda e responsabile dell’ufficio commercio del comune per molti anni. Solo pochi mesi fa abbiamo festeggiato il suo pensionamento. Sentiremo la sua mancanza.Riposa in pace Vincenzo.

Toccante l’addio del nipote Luigi che scrive: “Zio, abbiamo scritto tante belle cose insieme in onore di Maria SS della Rotonda e del nostro amato paese, Parete. Questa volta scrivo due righe io per te.Quel che resta di te…Cosa resta di te?Il tuo essere serio e austero,silenzioso ed introverso,allegro e a tratti sorridente,sempre disponibile e presente.Cosa resta di te?Una miscela di antitetici aggettivi,un intoccabile e vuota poltrona,un cuore tanto buono e grande,due occhi splendenti di fronte ai successi dei tuoi nipoti,alla vista dei tuoi amorevoli pronipoti…Ecco, questo e molto altro ancora è quel che resta di te…Ciao, zio Vincenzo!Ci mancherai tanto. Luigi Costanzo“.