Noto caseificio casertano della mozzarella Dop chiuso da ASL e carabinieri: ecco cosa hanno scoperto

26 Dicembre 2023 - 12:15

..

QUINTA POSIZIONE. LE TOP 20 DI CASERTACE. Un elenco composto dai 20 articoli più letti. Negli ultimi giorni di questo 2023, andiamo a rivedere quali sono stati gli argomenti che nell’anno che sta per terminare hanno toccato maggiormente l’interesse dei nostri lettori, per riviverne i momenti più. Alla quinta posizione, Noto caseificio casertano della mozzarella Dop chiuso da ASL e carabinieri: ecco cosa hanno scoperto

Pubblicato il 2 settembre 2023 VITULAZIO – Da ieri un noto caseificio di Vitulazio è stato costretto alla sospensione delle attività di produzione di mozzarella e altri formaggi.

Questo a seguito dei controlli congiunti dei carabinieri e degli ispettori dell’Asl Caserta. Durante l’operazione sono state infatti riscontrate gravi carenze igienico sanitarie.

Il caseificio, che fa parte del Consorzio di tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP, produceva alimenti con latte sprovvisto della necessaria tracciabilità e quindi di dubbia provenienza.

E’ stato segnalato dagli ispettori Asl che il caseificio produceva mozzarella anche con latte di mucca, cosa che per i consorziati è vietata.

Oltre alla chiusura, sequestrati anche 80 quintali di latte e scattata una multa da 1.500 euro.