Podismo, domenica al via «Corri per Sant’Agostino» a Santa Maria Capua Vetere.
30 Agosto 2024 - 15:13
Due gare in programma: atleti delle società sportive e famiglie unite dalla passione per la corsa.
SANTA MARIA CAPUA VETERE – (Pietro De Biasio) – Riflettori accesi sulla prima edizione della corsa «Corri per Sant’Agostino». Nell’ambito dei festeggiamenti per il Santo Patrono Sant’Agostino, domenica 1° settembre, Santa Maria Capua Vetere si prepara ad accogliere la prima edizione della corsa su strada organizzata dall’Asd «Sant’Agostino» in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti e la Federazione Italiana Camminatori Sportivi, il C.R. ASI e con il patrocinio del Comune di Santa Maria Capua Vetere. I partecipanti si ritroveranno alle 8.30 in via del Lavoro, nei pressi della Chiesa Parrocchiale di Sant’Agostino.
La manifestazione prevede due partenze: una dedicata agli atleti delle società sportive e l’altra aperta a tutti, cittadini, ragazzi e famiglie, per promuovere la partecipazione e il gusto della corsa. Le iscrizioni sono disponibili online. Gli sportivi appartenenti alle società sportive devono registrarsi attraverso il sito www.cronometrogara.it,
L’obiettivo è non solo promuovere l’attività fisica ma anche celebrare la comunità e il legame con la tradizione locale. Con il punto di partenza e arrivo situato in via del Lavoro, i partecipanti potranno godere di un percorso immerso nel cuore del rione Sant’Agostino. Durante il percorso, tutto pianeggiante e cittadino, i podisti ammireranno anche le bellezze storiche della città come l’Arco Adriano, l’Anfiteatro Campano, il Teatro Garibaldi e il Duomo di S. Maria Maggiore. Che si tratti di atleti esperti o semplici appassionati di sport, «Corri per Sant’Agostino» è un’occasione imperdibile per vivere una giornata all’insegna del benessere e della partecipazione per unire sport e tradizione.