PORSCHE CARRERA CUP 2021. A Monza round finale di campionato per Aldo Festante
5 Novembre 2021 - 11:57
CAPUA – Dal 29 al 31 di Ottobre si è tenuta l’ultima manche della Porsche Carrera Cup sullo storico Autodromo Nazionale di Monza. Un weekend ricco di sfide per Aldo Festante, il quale, ancora una volta ha affrontato la competizione con grinta e tenacia. La Porsche Carrera Cup è giunta al termine con la sua ultima tappa a Monza nel celebre Tempio della Velocità. Una pista, con la mitica curva parabolica, i suoi lunghi rettilinei alternati a staccate spettacolari, già nota al pilota di Capua. Aldo ha spinto forte con la sua potente coupè di Stoccarda, sin dalle libere e a seguire le qualifiche, riuscendo ad ottenere il settimo posto sulla griglia di partenza per Gara 1. Tuttavia il giovane pilota campano non è riuscito a migliorare la posizione di partenza, concludendo la gara in tredicesima piazza.
Gara 2, invece, ha visto Festante rimontare sino in sesta posizione, con una passo di gara di grande intensità. Un inopinato contatto con un’altra vettura, purtroppo, ha indotto la direzione gara ad infliggere una pesante penalità di venticinque secondi, causando la retrocessione del pilota in dodicesima posizione finale.
Un weekend non troppo felice quello di Aldo, che è già al lavoro con il team Ombra per analizzare cosa è andato storto e correggere il tiro, per ripartire nel migliore dei modi nella prossima stagione.