REGIONALI. Una sala gremita lancia le ambizioni di rielezione di Alfonso Piscitelli

7 Novembre 2025 - 16:28

C’erano più di 200 persone all’Hotel Royal di Caserta, arrivate da tutta la provincia. Presenti il leader regionale della Lega Gianpiero Zinzi e il sottosegretario all’Economia

CASERTA – Più di 200 persone hanno gremito, l’altra sera, la sala congressi dell’ex Hotel Jolly, oggi Hotel Royal, per la presentazione della candidatura di Alfonso Piscitelli al Consiglio regionale della Campania, in cui è già presente da diversi anni. Come è noto, Piscitelli, proprio a pochi giorni dalla scadenza dei termini per presentare liste e candidature, ha deciso di lasciare Fratelli d’Italia e candidarsi con la Lega di Gianpiero Zinzi, presente insieme al sottosegretario all’Economia Federico Freni.

Una sala piena, con persone arrivate da ogni parte della provincia, pronte a sostenere il tentativo di rielezione di Piscitelli. Tante le persone rimaste in piedi, mentre alcune hanno dovuto attendere, ascoltando gli interventi in audio, nella sala bar dello storico albergo del centro di Caserta.

Come si può vedere dalle foto che pubblichiamo in calce, Piscitelli, che ha un’estrazione cattolico-popolare, ha scelto come slogan il titolo del manifesto fondativo del Partito Popolare dei “Liberi e Forti”, scritto qualche mese dopo la conclusione della Prima guerra mondiale da don Luigi Sturzo, a voler confermare ed esaltare la sua origine politica, di cui Piscitelli, in tutta evidenza, va fiero.

Stando all’entusiasmo respirato in sala, le prospettive sono sicuramente buone in quello che si annuncia come un confronto molto serrato tra candidati tutti molto competitivi. La Lega, infatti, schiera ben tre consiglieri regionali uscenti che si contenderanno la palma di più votato o votata: il già citato Piscitelli, Massimo Grimaldi e Antonella Piccerillo.

Chi tenterà di inserirsi come “quarto incomodo” in questa contesa sarà anche l’aversano Augusto Bisceglia.