Scappa dall’ospedale per tornare a casa, ma scompare nel nulla. Arriva la sentenza per medici e infermieri
31 Maggio 2023 - 13:38
SESSA AURUNCA/PRATELLA – Anziano scompare dall’ospedale di Sessa Aurunca, mai più ritrovato. Nell’ultima udienza del processo che vede imputato 5 persone, il pubblico ministero avanzato le proprie richieste: otto mesi di reclusione per Elvio Taffuri di Teano; Stefano Zingone di Castellammare di Stabia; Girolamo Paolella di Falciano del Massico; Roberta Tommasino di Sessa Aurunca e Raffaele Vegliante di Napoli.
In questi minuti il giudice monocratico del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha assolto tutti gli imputati con formula piena.
Era il settembre del 2016 quando Giovanbattista Delle Cave, 65 anni, vestito da infermiere e a piedi nudi scappò dall’ospedale di Sessa Aurunca dov’era ricoverato. Uscì dal reparto di medicina generale, intorno alle 15, eludendo la sorveglianza del nosocomio e svanendo nel nulla.
Raggiunse la frazione di Tuoro dove bussò alla porta di una signora che, impaurita, non lo aprì.
La casalinga chiamò i carabinieri riferendo che l’uomo era scalzo ed indossava una casacca con dei laccetti dietro e dei pantaloni verdi da infermiere.
Con molta probabilità l’uomo voleva fare ritorno presso la sua abitazione a Pratella. Purtroppo però, da quel momento, si persero le sue tracce e le continue ricerche non diedero alcun risultato.