Sequestrate due aree di smaltimento rifiuti. Denunciati imprenditore e proprietario
20 Aprile 2020 - 10:15

ROCCAROMANA – Militari appartenenti alle Stazioni Carabinieri Forestale di Vairano Patenora e Pietramelara,
su richiesta di intervento della Sala Operativa della Compagnia Carabinieri di Capua, si sono portati in comune di Roccaromana alla localitĂ âPastenelleâ, ove hanno accertato quanto segue:
– un ampliamento in corso di un piazzale mediante il riporto ed il livellamento di rifiuti speciali presumibilmente non pericolosi, provenienti da materiale di costruzione e demolizioni quali: terre e rocce da scavo, cemento, pezzi di asfalto, plastica, piastrelle, tegole e tondini di ferro. Con una superficie interessata dagli interventi dellâestensione
di circa mq 3780 ed unâaltezza media dello strato di abbancamento dei rifiuti pari a metri 0,30 circa;
– un limitrofo secondo piazzale giĂ realizzato, dellâestensione di circa 700 mq, sul quale erano stati illecitamente abbancati e livellati rifiuti provenienti da materiale di costruzione e demolizioni, per unâaltezza media di circa metri 0,50.
I predetti militari hanno, quindi, proceduto al sequestro preventivo di entrambe le predette aree interessate da detti interventi, nonchĂŠ dellâescavatore marca New Holland modello Kobelco con cui si stavano movimentando i predetti rifiuti. Il proprietario delle citate aree ed il titolare dellâimpresa esecutrice dei lavori sono stati entrambi denunciati in stato di libertĂ , in concorso tra loro, per smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi.