SULLE TRACCE DEL TESORO DI NICOLA SCHIAVONE. Sequestrati 10 orologi per un valore di 300 mila euro in una nota gioielleria del centro di Casal di Principe
7 Febbraio 2019 - 15:20
CASAL DI PRINCIPE (red.cro.) – Dieci orologi di lusso sono stati sequestrati questa mattina in una nota gioielleria di Casal di Principe. Il valore complessivo si aggira sui 300mila euro. I militari hanno agito nella zona di Piazza Villa dopo le dichiarazioni di Nicola Schiavone. Ne ha dato notizia la collega Marilena Natale in un servizio andato in onda durante il telegiornale dell’emittente regionale Piuenne. Quegli orologi sono stati ritrovati: si tratta di 10 cronografi. Il gioielliere ora è indagato a piede libero. Pare che uno solo di questi orologi avesse una quotazione di 50 mila euro.
E’ chiaro che questo vento è frutto, come ha chiarito peraltro Marilena Natale, delle dichiarazioni rese all’autorità giudiziaria resa ai magistrati della Dda di Napoli dallo stesso Nicola Schiavone divenuto, com’è arcinoto, un collaboratore di giustizia.
Sarebbero una trentina, come ha riferito ancora la giornalista, gli imprenditori citati da colui che ha retto le redini del clan dei Casalesi dal raggiungimento della maggiore età fino al 2010, il momento della sua cattura. Una trentina di imprenditori che avrebbero ancora in mano il tesoro di Nicola Schiavone. E’ chiaro che gli inquirenti stanno operando una serie di riscontri e di verifiche visto che non basta la dichiarazione di un pentito per muoversi nei confronti di una persona chiamata in ballo. Staremo a vedere.