Sequestro e maxi multa a carrozziere per la verniciatura delle auto
21 Aprile 2023 - 16:16
CASERTA – Il 19 Aprile durante un’attività congiunga con i Carabinieri di San Marcellino è stato condotto un controllo presso attività regolare di autocarrozzeria, dove il proprietario è stato sanzionato con un’ammenda di 16 mila Euro per mancata autorizzazione del sistema di verniciatura di auto, inoltre l’attività è stata posta sotto sequestro.
Un blitz legato alla cosiddetta “Operazione Primavera”, un’azione di prevenzione dei reati ambientali dell’Esercito Italiano e Forze dell’Ordine, individuati numerosi lavoratori irregolari e ammende per 300 Mila euro tra le province di Napoli e Caserta.
In particolare a Macerata Campania, presso un’area privata sono stati rinvenuti rifiuti ed attrezzature agricole non custodite correttamente, le attrezzature agricole ed i rifiuti sono stati sequestrati (70 mq) e il proprietario sanzionato per abbandono/deposito di rifiuti con una ammenda di 6 Mila Euro.
Il 20 aprile, poi, il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano, a guida Primo Reggimento Bersaglieri, insieme alle Forze di Polizia territoriali, ha operato con ordinanza della Questura di Caserta, nei comuni di Capodrise, Marcianise, Recale e Macerata Campania.
Le attività congiunte hanno visto impiegate pattuglie di, Carabinieri di Marcianise, e S.M Capua Vetere, Polizia Locale di Capodrise, Recale, Marcianise, Macerata Campania e Portico Di Caserta, Polizia Metropolitana Di Napoli, Polizia Provinciale Di Caserta, Guardia Di Finanza Marcianise e Caserta, ASL di Caserta, ARPAC di Caserta e ICQRF.