SESSA AURUNCA. Venerdì la presentazione del libro in omaggio a Padre Raffaele Nogaro, indimenticato Vescovo della città

14 Ottobre 2024 - 15:17

SESSA AURUNCA – Il capoluogo aurunco rende omaggio a Padre  Raffaele Nogaro –  che ne fu Vescovo dal 1982 al 1990 – con la presentazione del libro  biografico “Padre Nogaro – 90 anni per Cristo”, scritto da Michele Schioppa e Antonio Barchetta.

Il presule, oggi novantenne e Vescovo emerito di Caserta, ha lasciato nella diocesi di Sessa Aurunca segni incancellabili  e profondi del suo ministero, poi proseguito con pari fervore di pastore in soccorso degli ultimi anche nella diocesi casertana.

Il volume sarà presentato e distribuito venerdì prossimo 18 ottobre, alle ore 18, presso la sala consiliare del palazzo comunale.

Interverranno, con gli autori, Lorenzo

Di Iorio, sindaco della città, e Mons. Giacomo Cirulli, Vescovo di Sessa Aurunca. Modererà l’incontro il presidente dell’Anmig cittadina (Associazione nazionale mutilati ed  invalidi di guerra) Marcello Di Stasio.

La riunione sarà trasmessa in diretta streaming alla pagina facebook dell’Associazione Culturale Musicale A. Barchetta, promotrice dell’iniziativa.

Il testo, che nasce da un’idea dello storico maddalonese Michele Schioppa, impegnato da decenni nella ricerca e pubblicazione della storia dei sacerdoti diocesani, unitamente al Maestro Antonio Barchetta, presenta un excursus dell’uomo, del Sacerdote, del Vescovo, del Teologo e dello scrittore Padre Raffaele Nogaro, dalla sua fanciullezza fino all’impegno spirituale, sociale, pastorale e teologico. Molto ricca e in parte inedita è anche la fotogallery a colori.

LA LOCADINA DELL’INCONTRO