Si è spento il primo diacono permanente della Diocesi di AVERSA
5 Dicembre 2020 - 18:09
SAN MARCELLINO (Lidia e Christian de Angelis) – Lutto nella Chiesa, si è spento il primo diacono permanente della Diocesi di Aversa, Attilio D’Angiolella.
Aveva 82 anni. Una terribile notizia ha sconvolto l’intera comunità, lo stimato diacono, servitore della Chiesa, sposato con Maria Affinito e padre di Maria Assunta, Gaetano, Michela e Nicola è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e dei fedeli. Oggi la sua salma è stata benedetta presso il cimitero di San Marcellino.
Tanti i messaggi di addio e cordoglio. Questo del devoto Crescenzo Della Corte: “Il Signore ha chiamato a sè Don Attilio D’Angiolella. Egli è stato il primo diacono permanente ordinato nella nostra diocesi. Ha prestato il suo servizio per tanti anni nella comunità parrocchiale di Lusciano, era sovente la sua partecipazione nella parrocchia di San Marcellino il giorno 2 Giugno, quando la comunità festeggia la solennità del Santo Patrono. Gli siamo grati per i tratti più caratteristici della sua persona: semplicità, umiltà, discrezione, disponibilità. Hai testimoniato una fede autentica sostenuta da una forte spiritualità. Buon viaggio…”