TOH, CHI SI RIVEDE. Filomena Casella assunta come assistente sociale al comune di SAN NICOLA
11 Novembre 2024 - 17:56
Da un collaboratore territoriale ci arriva un articolo cronistico che pubblichiamo nella sua versione integrale. La storia di questo giornale non può far finta di non conoscere la protagonista di questo articolo, ovvero quella Filomena Casella sulla quale ci siamo molto soffermati in passato e non certo in maniera positiva quando abbiamo scritto delle cose dei Servizi Sociali al comune di Caserta al tempo dominato da Marcello Iovino. Forse nei prossimi giorni sarà la redazione di CasertaCe, a corredo di quanto già scritto dalla collega Carrano, a definire un ritratto della nuova assistente sociale del comune di San Nicola
SAN NICOLA LA STRADA (DEBORA CARRANO) – Si chiama Filomena Casella ed è la nuova assistente sociale del Comune di San Nicola la Strada. La giovane professionista è stata assunta in seguito a mobilità volontaria.
È uno dei provvedimenti appena eseguiti dal sindaco Vito Marotta, che così intende sopperire alle forti carenze dell’Ambito che si sono registrate nell’ultimo anno e che hanno visto l’avvicendarsi continuo di personale qualificato al servizio di assistenza professionale specializzata, con grave danno all’utenza.
Quello dei servizi sociali resta uno dei campi più difficili per i quattro comuni di Caserta, San Nicola la strada, Casagiove e Castel Morrone. L’ambito purtroppo continua a funzionare a singhiozzo con ritardi e problemi che si riversano sull’utenza.