TRAGEDIA SFIORATA. Operaio precipita da impalcatura di 15 metri per l’installazione delle luminarie della festa patronale
30 Agosto 2018 - 12:06
CARINARO – Operaio precipita da una impalcatura per l’allestimento della festa patronale.
Ieri, alle 11 circa, si è sfiorata la tragedia in una stradina di Carinaro, dove la ditta incaricata stava installando le luminarie per la festa Patronale di Sant’Eufemia.
Un tonfo terribile ha destato l’attenzione dei residenti e dei commercianti della zona. L’operaio L.P. è precipitato da una impalcatura di oltre 15 metri.
L’uomo, 43 anni, sposato e con un bimbo di 8 mesi, ha riportato gravi lesioni e ferite: fratture alla gamba e ad un braccio; oggi dovrebbe essere sottoposto a un delicato intervento alla gamba. Lavora per questa ditta da 13 anni.
Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi: i sanitari del 118, chiamati dai colleghi dell’uomo, che hanno trasportato d’urgenza l’operaio al Pronto Soccorso di Aversa.
Sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine.
Al momento non è ancora chiara la dinamica, ovvero se l’uomo è caduto perchè mentre lavorava ha avuto un colpo di calore che gli ha fatto perdere l’equilibrio, oppure se l’incidente è avvenuto per l’instabilità della struttura sulla quale si trovava.
Lidia de Angelis