TUTTE LE FOTO. AVERSA. Attimi di paura, donna anziana cade in casa. Sul posto 118 e vigili del fuoco

4 Giugno 2019 - 13:00

AVERSA (Christian e Lidia de Angelis) – Il tutto è avvenuto pochi minuti fa in Piazza Principe Amedeo, alle spalle del Municipio normanno. La badante della signora Fausta, 77 anni, era scesa per compiere le solite faccende per l’anziana donna.

Al suo rientro, non avendo le chiavi, suona al campanello ma la signora Fausta non apriva la porta. La sua badante ha iniziato a sentire delle grida provenire dall’interno dell’appartamento, preoccupata per la 77enne ha subito richiesto i soccorsi.

Sono giunti i sanitari del 118 che saliti al quinto piano hanno cercato di entrare nell’abitazione, ma poiché nessuno aveva le chiavi, hanno richiesto l’arrivo dei vigili del fuoco, che sono arrivati sul posto con due mezzi, tra cui la scala mobile. I caschi rossi sono saliti al quinto piano e hanno aperto la finestra all’interno del balcone accedendo, così all’abitazione. Hanno aperto la porta ai sanitari che hanno soccorso l’anziana donna, caduta, che non riusciva più a rialzarsi, gridando dal dolore.

Dopo 30 muniti circa gli uomini del 118 hanno ritenuto opportuno lasciare la donna a casa, in quanto non aveva riportato lesioni o fratture, che avrebbero richiesto il ricovero presso il nosocomio normanno, le sono state prescritte le cure da seguire. Tanto lo spavento, ma fortunatamente nessuno è in pericolo di vita.