Volley B2F. Faam Matese risponde con autorità e travolge Ancis Villaricca 3-0.
11 Febbraio 2025 - 19:24
![](https://casertace.net/wp-content/uploads/2025/02/villaricca-faam-matese.jpg)
Prestazione impeccabile delle ragazze di coach Scappaticcio dopo il ko contro Monopoli. Dominio assoluto in trasferta e testa già alla sfida contro Isernia.
PIEDIMONTE MATESE (Pietro De Biasio) – Dopo la battaglia combattuta punto su punto e la sconfitta al tie-break contro l’As Labruna Monopoli dello scorso turno, la Faam Matese cercava una reazione forte. Anche perché la squadra di Monopoli, nel frattempo, ha travolto la Greenergy Castellaneta, diretta concorrente delle matesine per le zone alte della classifica.
La risposta è arrivata puntuale e fragorosa sul campo dell’Ancis Villaricca, dove la squadra di coach Mario Scappaticcio ha sfoderato una prestazione da manuale, imponendosi con un perentorio 0-3 (8-25, 14-25, 14-25) che ha lasciato poco spazio alle avversarie. Partenza sprint delle matesine, che hanno dettato legge fin dai primi scambi: servizio efficace, grande gestione del cambio palla e una fase break devastante, con 38 punti conquistati.
La squadra di Piedimonte Matese non ha mai abbassato la guardia, mostrando concentrazione e continuità dall’inizio alla fine del match, senza quei cali di tensione che avevano complicato la gara contro Monopoli.
A fine partita, coach Scappaticcio ha voluto tenere alta la guardia: «Ora testa alla gara di sabato contro Isernia. Affronteremo una squadra con 20 punti in classifica, frutto di sei vittorie (una al tie-break) e di tre punti guadagnati da altrettanti tie-break persi. Sarà una sfida impegnativa contro un avversario che sa lottare e che, nonostante l’assenza della palleggiatrice titolare, è riuscito a strappare un set ad Altamura. Servirà la stessa determinazione vista a Villaricca per proseguire il nostro percorso». La Faam Matese ha ritrovato certezze e fiducia: la strada è tracciata, ora serve solo continuare a spingere.