Storico bar chiude definitivamente i battenti
30 Maggio 2020 - 11:00
PARETE – (Lidia e Christian de Angelis) Addio allo storico Bar “Zio Frankie”, chiude per godersi il riposo, cittadini tristi. Un altro locale storico chiude i battenti per sempre: Bar ZIO FRANKIE, di via Vittorio Emanuele a Parete, ha ufficialmente abbassato la serranda.
Il bar, attivo da anni, punto di riferimento delle pause caffè dei paretani, dopo più di 20 anni dall’apertura dopo il lockdown ha deciso di cessare l’attività. La chiusura si colloca all’interno di una lunga scia che la rivoluzione commerciale nell’agro aversano ha portato con sé. Ad annunciarlo lo stesso Franco personaggio noto e apprezzato in paese, titolare dell’esercizio commerciale, il quale comunica: “Abbiamo aspettato un po’ di tempo prima di pubblicare questo post. Ci avete scritto in tanti chiedendoci quando avremmo riaperto, se avremmo riaperto.La risposta è no: Zio Frank non riaprirà più.Dopo più di venti anni di attività abbiamo deciso di abbassare le saracinesche e prenderci il dovuto e meritato riposo.Non dimenticheremo le persone che abbiamo “cresciuto” in tutto questo tempo.Non smettete di crederci, perché qualcosa potrebbe ancora succedere ;).Grazie per tutto quello che avete fatto per noi,sono stati anni fantasticivi abbraccio forte Franco!“.
Segnali, questi, che il commercio, soprattutto quello storico, sta vivendo una fase difficilissima e sembra ormai condannato a deporre le armi arrendendosi ai grandi marchi che spopolano. La notizia della chiusura sconvolge a addolora i tanti cittadini cresciuti con zio Franco.