De Luca “il figlio della gallina bianca”: non si può mai sapere. Guarda un pò, è un anestesista di MADDALONI a “fargli” il vaccino

28 Dicembre 2020 - 11:28

E’ un professionista valente, lavora tra il Cotugno e il Monaldi e ieri la sua foto è finita letteralmente dappertutto

 

MADDALONI – Eugenio Piscitelli è un valente medico anestesista di Maddaloni che lavora negli ospedali dei Colli, per capirci gli storici ospedali Monaldi e Cotugno, quest’ultimo in primissima linea in tutta la vicenda covid. Il suo volto è divenuto celebre in tutta Italia ieri perchè è stato proprio lui, il dottor Eugenio Piscitelli di Maddaloni, ad iniettare il vaccino al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Su questo caso tutto ciò che avevamo da scrivere, lo abbiamo scritto nel nostro editoriale di ieri pomeriggio (CLIKKA QUI PER LEGGERE). Una battuta però è d’obbligo: quanti italiani che a milioni e milioni si sottoporranno al vaccino anti covid? Quanti campani avranno la possibilità, scegliete voi se chiamarla fortuna o privilegio, di vedersi iniettato il vaccino da un anestesista, cioè da un medico della coscienza, pronto a intervenire quando i parametri vitali si abbassano e fondamentale nelle fasi di rianimazione.

Anche questo rappresenta una inopportuna espressione di privilegio nei confronti del popolo che invece, non avendo il potere da ostentare anche in questo modo, non avranno certo la fortuna di avere un anestesista ad iniettargli una semplice dose di vaccino.