CORONAVIRUS. COMUNE PER COMUNE, i dati sui contagi nelle scuole: “Preoccupante aumento tra gli studenti”

11 Febbraio 2021 - 10:45

REGIONALE – La diffusione del virus nelle fasce di età anche riconducibile alla popolazione scolastica è in preoccupante aumento. Lo scrive l’Unità di crisi regionale della Campania ai sindaci dei comuni campani e ai 5 prefetti dei capoluoghi di provincia.

Tenuto conto dei provvedimenti giurisdizionali che si sono ad oggi pronunciati sulle ordinanze regionali – si legge ancora -, relativi all’attività didattica a distanza, che rimarcano la necessità di provvedimenti fondati sui dati attuali, pertinenti e rilevanti e su motivate ed ineludibile evidenze scientifiche, riferiti a specifici contesti territoriali o specifici settori di attività“, l’Unità di crisi ha elaborato “un sistema previsionale di alert al fine di individuare quei comuni, province e macroaree soggette all’incremento dei contagi, idonee ad impattare in maniera particolarmente significativa sull’incidenza della malattia stessa a livello regionale“.

Tali alert dovranno orientare le decisioni a livello locale sulla base di dati epidemiologici aggiornati e contestualizzati, con relativi provvedimenti per fasce di età.

CLIKKA QUI PER LEGGERE I DATI PUBBLICATI DALLA REGIONE CAMPANIA, COMUNE PER COMUNE

CLIKKA QUI PER LEGGERE LA RELAZIONE TECNICA