Buon inizio di stagione per Festante ad Imola
9 Maggio 2022 - 15:24
Aldo Festante conclude il primo weekend della Porsche Carrera Cup Italia nella top ten della classifica generale. Un inizio soddisfacente, che ha visto il giovane pilota destreggiarsi tra gli avversari con grande grinta a bordo della vettura del Centro Porsche Catania targata Raptor Engineering.
CAPUA – Si è concluso il primo round della Porsche Carrera Cup Italia ad Imola tenutosi il 7 e l’8 Maggio, con trentasette piloti ad affrontarsi per conquistare il gradino più alto del podio. Teatro della competizione è stato il mitico “Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari”, circuito tecnico e dinamico, sul quale Aldo Festante ha disputato diverse competizioni nel corso degli anni.
Il weekend è cominciato bene, con un sesto posto in qualifica 1 che ha soddisfatto gli uomini di Raptor, considerando che si trattava della prima esperienza di Aldo sulla nuova 911GT3 Cup 992.
Gara 1 ha visto il giovane pilota partire decimo, posizione mantenuta sino al termine del primo round, tra numerosi duelli e due safety car.
In Gara 2 Festante partendo decimo, è riuscito a concludere in nona posizione, risultando il secondo pilota più veloce in pista a 269,3 km/h. Ottimo anche il lavoro effettuato con il team Raptor Engineering nelle due manche.
Il weekend si conclude, quindi, con un decimo posto in classifica generale, una buona base di partenza per intraprendere un campionato alla ricerca delle posizioni più alte della classifica.
“ Weekend solido, abbiamo lavorato bene e fatto progressi, continueremo su questa strada per crescere sempre di più. “