Famiglia e matrimonio a passo coi tempi nella Toscana di oggi
28 Dicembre 2017 - 12:08
Il nostro sito offre l’opportunità di approfondire i significati più profondi della Famiglia e del Matrimonio non solo a Firenze ma in tutta la Toscana. Il sito e’ nato con questo scopo e le persone che vi lavorano scrivono testi cercando di orientare al meglio le persone, cercando di capire le ansie e di offrire nella chiarezza un po’ di pace e spunti di riflessione a chi legge.
Infatti nell’editoriale, cioè nel blog, ci sono degli articoli molto originali sul perchè sposarsi oggi, le tappe della vita di una persona e cosa si cerca nell’amore in base alle età che una persona attraversa. Si parla anche dell’amore nella terza età, dai sessantanni in su.
Vi e’ un articolo su come fare una originale luna di miele visitando in comitiva insieme ad altre coppie i fari della Toscana e su come si possono portare i nostri cani e mici al banchetto di nozze se si hanno delle persone pronte ad ospitarli (addestratori che si occupano di wedding dog sitter).
Si parla della famiglia oggi, della sua evoluzione rispetto a quella tradizionale: pensiamo a quelle allargate dove e’ possibile una convivenza serena e complice con i figli dei rispettivi partner. Non abbiamo potuto tralasciare le riflessioni sulla famiglia e il matrimonio cattolico perchè la Chiesa ha ancora un influsso profondo sulla nostra cultura e abbiamo cercato di fare una similitudine tra matrimonio e convivenza.
Le schede degli iscritti sono state create pensando a persone vere, reali con pregi e difetti grazie all’aiuto di un nostro collega psicologo. Le persone cercano cose semplici e non complicate e la bellezza sta proprio nel coglierle.
Il sito e’ stato da poco rinfrescato come grafica e reso ancora più veloce. Presto pubblicheremo una specie di quaderno virtuale con gli appunti che ci inviano i lettori: spunti divertenti, a volte critiche costruttive e idee per scrivere nuovi articoli. Ogni città della Toscana racconta aneddoti suggestivi.
L’aspetto più importante però è aver parlato sopratutto della solitudine e su come fare instrospezione per trovare una via di uscita.