TUTTE LE FOTO. CASERTA La cultura e l’identità del basket umiliati. Il campo di via Brunelleschi trasformato in discarica

19 Luglio 2022 - 16:49

Chi volesse usufruire degli spazi pubblici per passare  qualche ora spensierata, deve purtroppo attraversare “praterie” di bottiglie, bicchieri di plastica, fazzolettini e tanto altro disseminati a terra.

 

CASERTA Il campo di basket di via Brunelleschi trasformato in una discarica. Le foto possono più di qualsiasi commento. In via Brunelleschi, così come in tante altre zone della città dove insistono campi sportivi, l’incuria e l’abbandono sono evidenti. E così, chi volesse usufruire di spazi pubblici per passare  qualche ora spensierata, deve purtroppo attraversare “praterie” di bottiglie, bicchieri di plastica, fazzolettini e tanto altro disseminati a terra, senza che alcuno si adoperi per la loro raccolta. Uno squallore assoluto. Intanto l’amministrazione comunale tenta di rimettere in sesto i campi nike con il ripristino della colorazione  con resina acrilica rinforzata con gomma sintetica; il ripristino dei muretti e delle ringhiere delimitanti l’area; la rimozione parziale della recinzione esistente obsoleta; il ripristino dell’area gioco con annessione di parco giochi per bambini di pertinenza alla scuola confinante. Si spera che, a breve, altrettanto avvenga anche in via Brunelleschi.