AVERSA. L’ex parlamentare Mario Gatto truffato per anni da un falso Mario Gatto
25 Giugno 2018 - 13:16
AVERSA – (l.d.a.) Ex Parlamentare Mario Gatto, vittima di un truffatore seriale che utilizza il suo nome e dati personali per truffare le ignare vittime. Una vicenda paradossale, quella che da alcuni anni sta vivendo il noto ortopedico ed ex deputato per due legislature, la XII e la XIII, in parlamento in quota prima dei Progressisti nel 94 e poi nel 96 con Democratici di Sinistra per la Circoscrizione Campania 2, Collegio Aversa.
Gatto da anni è stato vittima di un vero e proprio furto di identità, da parte di un tale Gatto Mario, 70 anni, di Alessandria, il quale sarebbe stato presidente di un’associazione di consumatori. Il finto Mario Gatto, già noto alle cronache per una serie di fatti ascrivibili a storie di truffe, falsificazione di documenti, mancati pagamenti di fitti, tributi e altro, è stato condannato per aver contraffatto i bollettini postali relativi al pagamento dei contributi previdenziali relativi alla sua colf rumena. Il collegio giudicante ha inflitto a Gatto un anno, un mese e 10 giorni.
Per queste vicende, l’aversano Gatto, in più occasioni è stato sentito dalla polizia e dalla guardia di finanza di Aversa, per comprendere se lo stesso fosse o meno a conoscenza di quanto stava accadendo e se avesse parenti ad Alessandria. Quando l’ex parlamentare ha appreso la verità, ha sporto diverse denunce contro il falso Gatto.