L’esasperazione per la posta che non arriva mai. I cittadini pronti a un’azione legale

27 Giugno 2018 - 15:00

LUSCIANO (c.d.a.) – Ci giungono numerose segnalazioni da parte di cittadini esasperati per l’annoso problema della posta non recapitata su tutto il territorio. Raccontano gli utenti che i disagi vanno avanti già da qualche mese.

Un cittadino F.P. racconta la sua disavventura: “Andando in posta mi hanno risposto: “Fatti mandare le mail, te le scarichi le cose e non hai problemi”. La mia domanda è sorta spontanea “e voi che ci fate li dietro? A sventolarvi?“.

Spesso agli utenti non vengono recapitate le bollette di luce e gas rischiando così il conseguente distacco delle utenze, le raccomandate e i pacchi postali, invece, vengono consegnati con ritardo. A volte capita anche che le lettere non giungano proprio a destinazione, perdendosi nei meandri degli uffici postali.

I numerosi cittadini che stanno patendo da troppo tempo questi disagi chiedono immediati interventi da parte dei responsabili degli uffici postali,in mancanza di tali provvedimenti urgenti minacciano una class action per vedere puniti gli eventuali responsabili ed essere risarciti per tutti i danni subiti.