“Bike to work” a CASERTA: arrivano gli incentivi per chi si reca al lavoro in bicicletta

10 Maggio 2023 - 17:40

E’ prevista l’erogazione di un contributo in favore di quei cittadini che utilizzano la bicicletta, anche quella a pedalata assistita, per effettuare il tragitto che collega l’abitazione al luogo di lavoro

CASERTA – Il Comune di Caserta ha ottenuto un finanziamento, da parte della Regione Campania per il progetto “Bike to work”, che si pone l’obiettivo di favorire scelte di mobilità consapevoli a tutela dell’ambiente, incentivando i trasferimenti casa-lavoro con modalità ecocompatibili. E’ prevista l’erogazione di un contributo in favore di quei cittadini che utilizzano la bicicletta, anche quella a pedalata assistita, per effettuare il tragitto che collega l’abitazione al luogo di lavoro.

Sarà possibile ottenere un incentivo fino ad un massimo di 0,40 centesimi di euro a chilometro percorso, nel tenimento del Comune di Caserta, fino a 100 euro al mese. Il bando, di cui a breve avverrà la pubblicazione con allegato un modulo da compilare, sarà rivolto a cittadini maggiorenni, lavoratori, residenti nel comune di Caserta e con sede di lavoro nella regione Campania.