S. MARIA C.V./2 La denuncia di Aveta e Crisileo: “Città sporca e blatte nelle strade”

24 Luglio 2023 - 13:58

L’intervento dei ude consiglieri comunali.

SANTA MARIA CAPUA VETERE. “Sono mesi che denunciamo la mancanza di igiene in città”. È quanto afferma il consigliere Italo Crisileo del gruppo “Alleanza per la città – M5S – Verdi”.
“Nonostante le tante sollecitazioni – continua Crisileo – le strade di Santa Maria Capua Vetere non sono trattate allo stesso modo. Ne sanno qualcosa i cittadini di via Irlanda, dove da tempo si è formata una minidiscarica senza che nessuno si preoccupi di rimuoverla, con tutte le conseguenze che ne derivano in termini di rischi igienico-sanitari. Situazione analoga è quella che si registra in via Roberto d’Angiò, a pochi metri dal museo archeologico, dove in alcuni punti la strada è stata trasformata in un pubblico orinatoio”.
“La pulizia della città – conclude il consigliere Raffaele Aveta – è ormai in secondo piano. Anche quest’anno si riscontra una diffusa presenza di blatte, sicuramente in aumento rispetto agli anni precedenti. Gli interventi di deblattizzazione sono stati certamente tardivi. Non è dato vedere alcun tipo di programmazione di questo tipo di azione sul territorio cittadino, con interventi sporadici e insufficienti”.