METEO CASERTA. Dura poco la tregua dal caldo. Tre giorni di piogge e temporali, poi…

28 Agosto 2023 - 16:27

CASERTA – Il caldo africano che ormai da settimane interessa il nostro Paese, lascerà il posto al maltempo e al clima fresco grazie all’arrivo di una profonda perturbazione atlantica. Nel corso del weekend, infatti, il vortice depressionario inizierà gradualmente ad interessare le regioni settentrionali, con forti temporali, venti intensi e un deciso calo termico. Depressione che nelle prossime 24/36 ore traslerà progressivamente verso le regioni meridionali, apportando già nel corso del primo pomeriggio di lunedì i primi temporali e rovesci a carattere sparso sulla Campania in provincia di Caserta.

Nel corso della giornata odierna, lunedì 28 arriveranno temporali con piogge battenti al Nordest e al Centro (specie su Toscana, Umbria e Lazio), successivamente verranno colpite le regioni adriatiche centrali, come la Campania.

Entro il 30 agosto il ciclone Poppea avrà abbandonato l’Italia. Ma da lunedì, oggi, a mercoledì, il maltempo si abbatterà con forti temporali sul Casertano. La pioggia dovrebbe abbandonare la nostra provincia a partire dalla sera di mercoledì 30, per far spazio a giornate molto calde che si dovrebbero registrare fino al termine della prima settimana di settembre.