TUTTE LE FOTO. La fede semplice e limpida della comunità di GIOIA SANNITICA. Che bella la festa in onore di San Michele Arcangelo!

2 Ottobre 2023 - 08:38

Il parroco don Valentino Simone ha dato grande entusiasmo all’attività parrocchiale

GIOIA SANNITICA Don Valentino Simone, parroco della comunità cristiana di Gioia Sannitica, ha iniettato entusiasmo e attiva intraprendenza, alimenti necessari per rendere il cammino della fede, spesso complicato e non scevro dall’ostacolo del dubbio, una esperienza viva, interessante, coinvolgente, meglio predisposta all’ascolto, non passivo e solo rituale, ma felicemente partecipato della Parola di Dio. Le immagini ereditate dalle celebrazioni in onore del patrono San Michele Arcangelo forniscono attestazione evidente di questo clima che si respira dentro alla parrocchia e dentro alla comunità gioiese. Fotografie di una fede semplice, quella più preziosa, più importante. Basta guardare i volti dei fedeli, dei tantissimi fedeli che hanno partecipato agli eventi religiosi, ai riti celebrati in parrocchia e alla bellissima processione per avere concreto riscontro di questa felice conduzione di letizia in comunione con l’antica devozione con San Michele, grande strumento divino di intercessione delle suppliche dei gioiesi.

Clima bellissimo anche durante le ore del programma ricreativo, dipanatosi nei due giorni della tradizionale festa della birra e nell’edizione del conosciutissimo artista Sal da Vinci nella serata del 29. “Avverto il desiderio – ha dichiarato il parroco don Valentino Simone – di ringraziare il sindaco Giuseppe Gaetano e tutti i componenti del Corpo della Protezione civile per l’impegno e per la grande disponibilità messi a disposizione per la riuscita di questa bellissima festa della fede”.