Mensa scolastica a SAN NICOLA LA STRADA, si riparte domani
9 Aprile 2024 - 14:37
La decisione del sindaco dopo il decreto del Tar.
SAN NICOLA LA STRADA (Debora Carrano) – La mensa scolastica riparte domani, mercoledì 10 aprile. Lo ha deciso il sindaco dopo il decreto emesso dal Tar di Napoli a firma del presidente Tommasetti. Il provvedimento, emesso senza la difesa del Comune, non tiene conto, però, della documentazione in possesso dell’amministrazione, che invece potrebbe avvalorare la decisione adottata da Marotta, e che sicuramente quest’ultimo porterà in tribunale il prossimo 18 aprile, quando è fissata l’udienza cautelare in presenza di tutte le parti. Sono queste le novità in merito alla questione della refezione scolastica, che in questi giorni ha visto il sindaco revocare l’appalto alla New Food, la ditta appaltatrice del servizio.
In seguito al decreto ottenuto dal Tar, la ditta ha intimato al Comune di San Nicola la Strada di provvedere al ripristino.
“I motivi, anche di salute pubblica, posti alla base del provvedimento di sospensione della mensa scolastica voluto dall’amministrazione comunale, al di là dell’ordinanza del Tar, restano tutti in piedi – da detto il sindaco -. La decisione è nelle mani della giustizia amministrativa. Noi continueremo a tutelare gli interessi dei cittadini!”.