Tutto pronto per l’esordio di Aldo Festante nella Porsche Carrera Cup Italia 2024 a Misano
4 Maggio 2024 - 06:54
Prove libere e gara uno in notturna. Si prospetta un weekend molto spettacolare
CAPUA~La stagione 2024 di Aldo Festante prende finalmente il via da Misano con le prove libere in notturna che hanno inaugurato il primo round della Porsche Carrera Cup Italia 2024 sul Misano World Circuit (ITA).
Il pilota italo canadese, dopo una lunga preparazione che lo ha visto impegnato anche in importanti sessioni di test, scenderà finalmente in pista con la Porsche 992 GT3 Cup #15 del team Dinamic Motorsport in quella che si preannuncia essere un’edizione della Porsche Carrera Cup Italia particolarmente intensa ed emozionante.
A fare da teatro al round inaugurale sarà il Misano World Circuit dedicato a Marco Simoncelli, 4.226 metri di sviluppo, quasi completamente pianeggianti, che da sempre hanno offerto un notevole spettacolo. Il giro è in senso orario, con 10 curve a destra e 6 a sinistra, una prima parte più guidata, un settore centrale scorrevole e l’ultimo tratto nuovamente tecnico.
Il programma, come detto, inizierà venerdì alle 20:45 con la sessione notturna di prove libere. Sabato alle 10:20 le qualifiche, seguite alle 21:00 da gara uno, nuovamente in notturna. Domenica alle 12:00 gara due.
Aldo Festante:
“Prima gara importantissima. Con un calendario di sei gare nulla deve essere lasciato al caso nemmeno nell’appuntamento inaugurale quindi sarà fondamentale essere sul pezzo da subito, partire davanti perché a Misano non è facile superare. Il campionato è di altissimo livello anche quest’anno, con piloti d’esperienza e piloti nuovi molto forti. L’obiettivo è quello di marcare più punti possibile, il team lavora bene, il feeling con la vettura è ottimo quindi sono fiducioso di poter iniziare nel migliore dei modi”.