AVERSA. Tentato furto in casa dell’ex assessore Marrandino: ladri in fuga si schiantano contro un albero

14 Agosto 2024 - 09:47

La tempestiva richiesta di intervento, inoltrata alla Centrale Operativa del locale Gruppo Carabinieri, attraverso il numero di emergenza “112”, ha permesso alla pattuglia del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, già in circuito, di raggiungere in pochi minuti l’indirizzo segnalato

AVERSA – Una banda di ladri ha fatto irruzione nell’abitazione di Francesca Marrandino, ex assessore comunale attualmente dirigente provinciale di Forza Italia. Quando è avvenuto il raid nella sua residenza in via Cilea la Marrandino si trovava in vacanza con la famiglia.

I ladri armati di un flex hanno cercato di aprire la cassaforte dell’abitazione ma il rumore ha tirato l’attenzione dei vicini di alcuni i clienti del bar sottostante che hanno immediatamente allertato i carabinieri. Uno dei componenti della banda è stato sorpreso nell’androne del palazzo ma è riuscito a fuggire dando l’allarme complici scappati a loro volta scavalcando balconi e muri perimetrali riuscendo a raggiungere una golf grigia a bordo della quale hanno tentato una fuga per le strade della città.

L’immediato inseguimento con i carabinieri protrattosi per alcune centinaia di metri, è terminato quando il conducente della golf, a seguito di una manovra azzardata, ha perso il controllo dell’auto andando ad impattare violentemente contro un albero in via S. di Giacomo.

Gli occupanti, apparentemente illesi, hanno proseguito la loro fuga a piedi, facendo perdere le proprie tracce per le vie del centro cittadino.

A seguito della perquisizione, effettuata nell’autovettura in uso ai fuggitivi, sulla quale erano state apposte targhe risultate provento di furto denunciato lo scorso 6 agosto presso la Stazione Carabinieri di Sant’Arpino, sono stati rinvenuti due dispositivi ricetrasmittenti e vari attrezzi atti allo scasso.

L’autovettura e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.