Enrico Amico, fondatore di Amico Bio e presidente di Coldiretti Caserta, parla a Rai Tre: “Vi racconto l’agricoltura biodinamica”
6 Febbraio 2025 - 10:41
![](https://casertace.net/wp-content/uploads/2025/02/enrico-amico-amico-bio.jpg)
CASERTA – Enrico Amico, imprenditore casertano e pioniero dell’agricoltura biodinamica, è stato intervistato di recente dal Tg regionale, nella rubrica Regioneuropa. Fondatore di Amico Bio, Amico ha avuto l’opportunità di spiegare ai telespettatori le peculiarità e l’importanza della biodinamica, un tipo di agricoltura che promuove il rispetto per la natura e la sostenibilità.
Nel corso dell’intervista, Amico ha sottolineato come la biodinamica, che ha compiuto 100 anni nel 2024, non si limiti alla coltivazione biologica, ma si basi su un approccio olistico che considera le forze naturali, la salute del suolo e il benessere degli ecosistemi. Un trattamento ecosostenibile, naturale, che unisce uomo, terra e animali che Amico ha portato sulle tavole dei suoi locali e di tanti clienti.
Un’agricoltura che ha sempre sostenuto e che oggi, con il suo impegno, continua a diffondere, anche attraverso il suo ruolo di presidente di Coldiretti Caserta, per promuovere modelli agricoli più rispettosi dell’ambiente e della salute.