L’Assessore e Vicesindaco Gina Betti rassegna le dimissioni: trema la Giunta Fusco

17 Settembre 2025 - 12:20

Per ora si parla di «motivi e impegni personali», ma c’è chi suppone disaccordi politici. È stata la stessa Amministrazione di Riardo ad informare la città

RIARDO (Arnaldo Betti) – È stata la stessa Amministrazione Comunale di Riardo ad informare la cittadinanza. Dimissioni al protocollo dell’ex amministratrice Gina Betti n. 5198/2025. In dettaglio: «Egregio Sig. Sindaco, a causa di sopraggiunti problemi personali, rassegno le mie dimissioni dalla carica di Consigliere, Assessore e Vice Sindaco. Desidero comunque ringraziare il Consiglio Comunale, i colleghi di Giunta, il personale comunale e tutti i cittadini che mi hanno sostenuta in questi anni, per l’opportunità e la fiducia concessami.

Ho cercato di adempiere con correttezza e spirito di servizio agli impegni assunti, mantenendo sempre come riferimento il bene della nostra comunità». Il Sindaco, Armando Fusco, a nome proprio, del Consiglio Comunale e di tutti i dipendenti dell’Ente, ha preso atto della decisione di Betti esprimendole gratitudine per l’impegno profuso: «Nonostante i tanti impegni lavorativi e familiari, sia nella precedente che nell’attuale consiliatura – ha sottolineato il Sindaco – Betti ha svolto il suo incarico con entusiasmo, passione, senso di responsabilità, equilibrio e moderazione. Ha contribuito in maniera significativa alla definizione di progetti, programmi e scelte amministrative per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità, condividendo con tutti noi una visione di futuro per Riardo.”

Con le dimissioni di Betti si apre ora una fase di riorganizzazione della Giunta comunale, le cui nuove nomine saranno rese note nei prossimi giorni.