CASERTA. Palo della luce crolla e sfonda Fiat Punto parcheggiata. Il proprietario: “comune deve risarcirmi”
4 Ottobre 2025 - 15:20

E CLICCA QUI PER ASCOLTARLO SU APPLE PODCAST
CASERTA – Il Comune di Caserta ha affidato la propria difesa in una causa risarcitoria avviata da un cittadino per un danni alla propria auto, dopo la caduta di un palo dell’illuminazione pubblica. L’incarico legale è stato conferito all’avvocato comunale Lidia Gallo.
La vertenza, iscritta al ruolo generale del Giudice di Pace di Caserta. L’uomo ha citato in giudizio l’amministrazione comunale a seguito di un evento verificatosi il 21 novembre 2020 in via Ruggiero.
Nell’atto di citazione, notificato lo scorso 3 settembre, il proprietario della vettura ha chiesto la condanna del Comune al pagamento di una somma di 5.000 euro, oltre a interessi e spese legali. Ha inoltre richiesto l’ammissione di una prova testimoniale e una consulenza tecnica per quantificare i danni riportati dall’autovettura, una Fiat Punto.
L’ufficio legale del Comune, il Settore III, ha valutato necessario resistere alla domanda, ritenendola generica e non sufficientemente documentata.
L’avvocato Gallo è stata dunque delegata a rappresentare l’ente in tutte le fasi del giudizio, con la facoltà di chiamare in causa eventuali terzi responsabili. La determinazione è stata adottata dal dirigente Maria Giuseppina D’Ambrosio, che ne ha attestato la regolarità amministrativa.