MARCIANISE. Blitz antibracconaggio: denunciati due cacciatori con dispositivi vietati
8 Dicembre 2025 - 13:01
La polizia provinciale ha anche sequestrato armi, munizioni e il materiale illecito
MARCIANISE – Due uomini sono stati sorpresi mentre cacciavano utilizzando dispositivi vietati dalla legge. L’intervento è stato eseguito dalle guardie giurate del WWF Caserta, impegnate in un controllo mirato contro la caccia illegale nelle aree più sensibili al fenomeno.
Durante il pattugliamento, gli operatori hanno individuato i due cacciatori intenti a utilizzare “fonofili”, dispositivi acustici proibiti che attirano la selvaggina alterandone il comportamento naturale e facilitandone la cattura. A seguito della segnalazione, è intervenuta la polizia provinciale di Caserta, che ha sequestrato i due fucili calibro 12, munizioni e il richiamo sonoro illecito. I due soggetti sono stati identificati e denunciati per violazioni alle norme venatorie in vigore.
