Truffano un 70enne fingendosi un call center: DENUNCIATE
17 Dicembre 2025 - 09:50
CASERTA – Due donne di 22 e 50 anni, residenti nelle province di Caserta e Bari, sono state denunciate per truffa aggravata ai danni di un uomo di 70 anni di San Benedetto del Tronto.
La vittima ha riferito di aver risposto a un annuncio pubblicato su internet. Dopo il contatto iniziale, è stata raggiunta da numerose telefonate e messaggi tramite WhatsApp da parte di un presunto call center, che sollecitava il pagamento per non perdere l’offerta.
L’uomo ha quindi effettuato un bonifico bancario di 550 euro. Successivamente è stato fissato un appuntamento per la consegna del prodotto acquistato, ma le venditrici non si sono presentate e hanno interrotto ogni contatto. Accertata la truffa, il 70enne si è rivolto ai carabinieri della stazione di Porto d’Ascoli. Le indagini hanno consentito di identificare le due donne, entrambe già note alle forze dell’ordine, che sono state denunciate a piede libero.
Il sito web utilizzato per la truffa è stato segnalato alle autorità competenti per i provvedimenti di competenza. Le due presunte responsabili, già note alle forze dell’ordine, sono state denunciate in stato di libertà.
