LA FOTO DELL’AGGRESSIONE. Barista dice stop all’alcol al cliente ubriaco e rischia una coltellata
27 Dicembre 2025 - 09:07
Ferma condanna, attraverso una nota, del Presidente del Parco regionale “Roccamonfina – Foce Garigliano”
SESSA AURUNCA (EZ) – Torniamo a parlare del grave episodio di violenza che si è verificato a Sessa Aurunca, dove un barista è stato vittima di una pesante minaccia a mano armata coltello (CLICCA E LEGGI LA NEWS). La vicenda è scaturita dal senso di responsabilità dell’esercente che, seguendo le normative vigenti e nel tentativo di prevenire situazioni di eccesso, si è rifiutato di servire ulteriore alcol a un cliente già in stato di alterazione.
Alla negazione della bevanda, il cliente ha reagito con estrema aggressività, estraendo un’arma bianca e minacciando direttamente il lavoratore. Solo la prontezza del barista e le circostanze del momento hanno evitato che la situazione degenerasse in tragedia.
Sull’accaduto è intervenuto con fermezza Adolfo De Petra, Presidente del Parco Regionale “Area Vulcano Roccamonfina e Foce Garigliano”. Attraverso una nota ufficiale, De Petra ha espresso: «Piena solidarietà: Vicinanza al barista aggredito e a tutti i commercianti che operano nel rispetto delle regole». Tanto, oltre che Ferma condanna e biasimo assoluto per l’uso della violenza e per il mancato rispetto delle leggi sul consumo di alcol. Lo stesso De Petra ha fatto appello alle Autorità: Una richiesta esplicita di un intervento incisivo da parte delle Forze dell’Ordine per garantire una maggiore sicurezza sul territorio e prevenire simili atti di microcriminalità che minano la serenità della comunità locale. La specifica del brandire il coltello sottolinea come non si sia trattato di una semplice lite, ma di un vero e proprio attentato all’incolumità fisica, giustificando la richiesta di misure di sicurezza più rigide avanzata da De Petra.
