Blitz delle forze dell’ordine a CASERTA: chiuso un locale, stangata da 10mila euro

21 Giugno 2026 - 16:36

Scattano chiusure, espulsioni e divieti di accesso

CASERTA – Proseguono a Caserta i controlli predisposti in occasione degli eventi estivi e nelle aree maggiormente interessate dalla movida cittadina, svolti congiuntamente da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale.

Nel corso delle attività di controllo, un esercizio commerciale è stato sanzionato per circa 10.000 euro a seguito delle irregolarità riscontrate, con conseguente sospensione dell’attività.

Sul fronte dell’immigrazione, sono stati eseguiti quattro provvedimenti di espulsione.

I controlli,inoltre, hanno portato all’adozione di due DACUR (Divieto di Accesso alle Aree Urbane), finalizzati a prevenire comportamenti che possono compromettere la sicurezza e la vivibilità degli spazi pubblici.

Il primo provvedimento ha riguardato un uomo trovato in possesso di un coltello nascosto nel vano sottosella del proprio ciclomotore. Per lui è scattata la denuncia e il divieto, per i prossimi due anni, di frequentare nelle ore serali e notturne gli esercizi pubblici del centro cittadino.

Il secondo DACUR è stato disposto nei confronti di un parcheggiatore abusivo individuato durante gli eventi organizzati nell’area della Reggia.

Anche nei suoi confronti è stato disposto il divieto di accesso alle aree interessate per la durata di due anni. Le misure adottate rientrano nel più ampio dispositivo di controllo del territorio predisposto per garantire il regolare svolgimento delle iniziative estive e una maggiore sicurezza nelle aree della città maggiormente frequentate da cittadini e visitatori.