CAMORRA. Scarcerato il fratello di “Scintilla”

7 Febbraio 2026 - 16:00

Solo pochi mesi prima anche un altro membro della famiglia Nobis, era stato scarcerato dopo oltre dieci anni di detenzione

CASAPESENNA – Aldo Nobis, fratello di Salvatore “Scintilla”, ex fedelissimo del clan dei Casalesi nella fazione di Michele Zagaria, è stato tornato in libertà grazie a una misura di scarcerazione anticipata. La decisione è stata presa dalla giudice Maria Picardi del Tribunale di Napoli, che ha accolto la richiesta di riduzione della pena di sei mesi.

Il fratello di Scintilla, coinvolto in un’inchiesta della DDA di Napoli sul racket degli oli esausti nell’area dell’agro aversano, potrebbe fare ritorno a Casapesenna, suo paese natale, e lì risiedere. Tra l’altro, solo pochi mesi prima, per la famiglia Nobis c’era stata un’altra scarcerazione, quella di Raffaele Nobis, fratello di Aldo e Salvatore dopo oltre dieci anni di detenzione.

Resta in carcere, invece, da oltre 30 anni e sotto il regime di 41 bis, Salvatore “Scintilla” Nobis. Anche per lui potrebbero aprirsi presto le porte del carcere, dal momento che dovrebbe terminare di espiare il suo debito con la giustizia questa primavera.