TUTTI I NOMI. DROGA A CASERTA e dintorni. La procura ha la “mano pesante”: chiesti oltre 140 anni di carcere
16 Giugno 2026 - 10:53
SANTA MARIA CAPUA VETERE– La Procura Distrettuale Antimafia di Napoli ha chiesto pene complessive per 142 anni di carcere nei confronti di otto persone accusate di spaccio di droga, difese da diversi avvocati, tra cui Vittorio Fucci e Orlando Sgambati. Il processo si sta svolgendo davanti alla seconda sezione del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dalla giudice Rosetta Stravino.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il gruppo operava in diversi comuni della provincia di Caserta, tra cui Caserta, San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Maddaloni e San Felice a Cancello. Le cessioni di stupefacenti avvenivano principalmente in modo itinerante: il cliente si accordava con il pusher di riferimento, poi la vendita avveniva nel giro di pochi minuti. Gli ordini venivano trasmessi tramite messaggi brevi e criptici su WhatsApp e sulla chat di Facebook.
Il magistrato Luigi Landolfi ha formulato le seguenti richieste: 26 anni per Gennaro Morgillo, 18 anni per Carmine Valentino, 16 anni per Giovanni Cioffi, 14 anni per Vincenzo Maione, Antonio Nuzzo, Emilio Perreca e Filomena Rocco, 12 anni per Marco Iovino.
